Neurologia e Neurochirurgia Veterinaria

Malattie del sistema nervoso nel cane e nel gatto

La nostra competenza, la nostra professionalità e la tecnologia offerta dalla nostra Clinica sono al servizio del tuo amico a quattro zampe.

Il nostro obiettivo: la diagnosi e la cura delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico. 

Difficoltà nel movimento, debolezza, crisi convulsive e dolore sono alcuni dei sintomi più frequenti delle patologie neurologiche nel cane e nel gatto. Il rigoroso esame neurologico eseguito da professionisti qualificati è alla base del nostro iter diagnostico. Con l'ausilio della tecnologia più moderna in medicina veterinaria, come la Risonanza Magnetica e la TC, il reparto di neurologia e neurochirurgia offre un servizio pronto ed efficace per la diagnosi, il trattamento medico e chirurgico delle patologie neurologiche dei nostri amici a quattro zampe. 

La stretta collaborazione con i reparti di medicina interna, diagnostica per immagine, patologia clinica e fisioterapia, permette una gestione a 360° del problema neurologico. Chirurgia delle ernie discali, stabilizzazione vertebrale, terapia degli stati convulsivi e delle malattie infiammatorie del sistema nervoso sono solo alcuni dei possibili trattamenti che il reparto di neurologia e neurochirurgia mette a disposizione per i nostri piccoli amici. 

Responsabile scientifico del settore specialistico: Dr. Paolo Zagarella
Collaboratore: Dr.ssa Edy Mercuriali, PhD

L'eccellenza della nostra medicina specialistica