Medicina Interna Veterinaria

Malattie degli organi interni nel cane e nel gatto

La lunga esperienza e le solide conoscenze scientifiche dello staff medico sono le caratteristiche distintive del reparto specialistico di Medicina Interna.

- Diabete mellito - Ipotiroidismo - Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing)

Il nostro obiettivo: curare le malattie metaboliche del cane e del gatto.

Cani e gatti di ogni età possono sviluppare malattie metaboliche che, nei casi più complessi, necessitano dell'aiuto del medico veterinario esperto in medicina interna. Affezioni respiratorie, malattie endocrine, disordini del tratto gastroenterico, del fegato e del rene, malattie genito-urinarie, del sangue, ed i tumori sono patologie estremamente debilitanti per i nostri animali e spesso di difficile gestione da parte del proprietario. Una corretta diagnosi e una terapia mirata sono fondamentali per alleviare le sofferenze e garantire una buona qualità di vita dei nostri animali da compagnia.

Il reparto specialistico di Medicina Interna, con la propria esperienza clinica e le approfondite conoscenze medico-scientifiche, è un solido punto di riferimento per riconoscere e curare le malattie metaboliche dei cani e dei gatti. Mediante l'ausilio coordinato del laboratorio d'analisi, della diagnostica per immagini, della chirurgia e dei ricoveri, aperti 24 ore su 24, il reparto specialistico di Medicina Interna è in grado di trattare al meglio ogni malattia metabolica del cane e gatto, secondo gli standard più avanzati utilizzati dal College Europeo ed Americano di Medicina Interna Veterinaria degli Animali da Compagnia (ECVIM/ACVIM).

Responsabile scientifico del settore specialistico: Dr. Eric Zini, Phd, PD, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine)

Collaboratore: Dr.ssa Carolina Callegari , Dr. Filippo Ferri , Dr. Federico Porporato

L'eccellenza della nostra medicina specialistica