Anestesiologia e Analgesia Veterinaria

Anestesie e trattamento del dolore nel cane e nel gatto

Con l'ausilio di farmaci specifici e moderne tecniche di anestesia, puntiamo alla salvaguardia della salute del paziente.

Il nostro obiettivo: eseguire procedure chirurgiche e diagnostiche, anche invasive, evitando stress e dolore ai nostri pazienti.

Il reparto specialistico di Anestesia e Analgesia garantisce un approccio mirato alle necessità antalgiche del paziente, sia durante la chirurgia sia in fase post-operatoria, attraverso l'utilizzo di moderne tecniche di anestesia generale, di sedazione e di anestesia loco-regionale. Le attrezzature elettromedicali a nostra disposizione ci permettono, inoltre, di monitorare e supportare in modo ottimale le funzioni vitali dei pazienti in qualsiasi momento della procedura. La collaborazione con colleghi di altri reparti ci mette, infine, nella condizione di scegliere il protocollo più adatto in relazione alle condizioni cliniche e psicologiche dei pazienti.
La disponibilità al dialogo con i proprietari e la consapevolezza del nostro ruolo, sono i cardini sui quali si basa la nostra attività. Solamente con la collaborazione, la pazienza e la conoscenza scientifica si possono supportare e superare situazioni di ansia, paura e difficoltà.

Responsabile scientifico del settore specialistico: Dr. Vincenzo Rondelli

Collaboratore: Dr.ssa Francesca Romano

 

L'eccellenza della nostra medicina specialistica